Uffici

Informazioni e i contatti degli Uffici comunali / di Città

Esplorare le voci

Amministrazione generale

Richieste di utilizzo di sale e sedi, Compiti amministrativi che non possono essere assegnati direttamente

Segreteria - orario pubblico

Organi amministrativi, lavori e contratti pubblici, albo pretorio e amministrazione trasparente.

Ufficio anagrafe

L'ufficio anagrafe gestisce il registro della popolazione residente e rilascia i relativi certificati ed è responsabile delle dichiarazioni e dei trasferimenti di residenza.

Ufficio contabilità

Bilanci di previsione e consuntivi, gestione finanziaria e patrimoniale, contabilità e contributi, economato, gestione pratiche di agri- e di silvicoltura, di gestione parco veicoli, istituti scolastici, servizi sociali.

Ufficio elettorale

Gestione delle liste elettorali, dell'albo dei presidenti di seggio e dell'albo dei scrutatori, nonchè del registro dei guidici popolari, emissione e rinnovo di tessere elettorali e svolgimento di tutte le operazioni legate alle elezioni su ogni livello.

Ufficio licenze

L'ufficio licenze evade le pratiche per le licenze delle attività nel settore alberghiero, del commercio, dell’agriturismo, dell'elaborazione e/o vendita di prodotti agricoli, dell’autonoleggio, delle manifestazioni pubbliche, degli affittacamere e del servizio di spazzacamino.

Ufficio militare

Formazione e gestione delle liste di leva  e delle relativa pratiche.

Ufficio protocollo

Gestione della posta in entrata ed uscita, gestione delle gazzette ufficiali, servizio di protocollo interno, servizio notificazione, correspondenza, archivio

Ufficio stato civile

Matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emessione di certificati.